- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Pedro Delgado, centrocampista della Portimonense, sarà il prossimo colpo dell'Inter per quanto riguarda il settore giovanile. Il talentuoso portoghese, classe 1997, arriverà a fine mese, come ha confermato il padre, Amilcar Delgado, le cui parole sono state raccolte in Italia da FCINTER1908.IT.
"Andremo a Milano a fine giugno per sistemare gli ultimi dettagli, ma è fatta, Pedro comincerà a Milano la prossima stagione. Era stato a Milano già due anni fa. Prima è rimasto una settimana, poi quasi un mese. Anche tre mesi fa era stato in prova all'Inter ma stavolta dovrebbe arrivare per restare", ha raccontato Amilcar Delgado.
Delgado è un gigante se considera l'età: alto 1,86, spicca soprattutto per la potenza fisica, che lo avevano fatto avvicinare dallo Sporting Lisbona, uno dei club più importanti in fatto di giovani: "Lo Sporting lo voleva acquistare. Non è rimasto lì per ragioni extra-calcistiche. L'anno dopo hanno provato a riportarlo allo Sporting. Altre offerte? Lo Sporting è l'unico club che ha parlato direttamente con me all'epoca, ma lo volevano anche in Inghilterra e in Olanda".
L'Inter segue Delgado da ormai due anni, da quando il giovane centrocampista faceva parte della Nazionale portoghese Under 16 e i nerazzurri ebbero modo di visionarlo in un torneo giovanile.
Ma quali sono le caratteristiche di Delgado? E' proprio il padre, direttore sportivo della Portimonense, a raccontarle: "E' un centrocampista, può giocare sia sulla fascia che da interno. Se avrà successo? Non lo so, dipende da molte situazioni. Ma ha potenziale. E' un giocatore molto forte per l'età che ha. Se acquista dinamismo può sfondare. Era difficile qui in Portogallo, lo sarà ancora di più in un grande club come l'Inter. Basta vedere cosa accade con Porto e Benfica. Quando approdano in prima squadra? Nessuno. E con l'Inter non dovrebbe essere tanto diverso".
Ma l'entusiasmo non manca a Pedro: "E' entusiasta, se va all'Inter è perché lo ha scelto lui, nessuno lo ha spinto. L'Inter, tra l'altro, gli consentirà di continuare a studiare, imparerà l'italiano e proseguirà gli studi".
Ma quanto è costato Delgado ai nerazzurri? Per ora nulla: "Pedro non aveva alcun contratto di formazione, per cui l'Inter non è obbligata a pagare niente. Ma credo ci potranno essere delle contropartite. Non è stato ancora definito, vedremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA