- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
DOHA, QATAR - DECEMBER 03: Denzel Dumfries of Netherlands celebrates after scoring the team's third goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Netherlands and USA at Khalifa International Stadium on December 03, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
I riflettori ieri erano tutti su Denzel Dumfries. L'esterno dell'Inter ha fornito una prova gigantesca in Olanda-Stati Uniti, decidendo la gara con due assist e un gol. La Gazzetta dello Sport di oggi applaude: "Allora fai tutto tu, Denzel. Due assist, un salvataggio sulla linea e poi anche il gol che ha chiuso la partita. Chissà se Denzel Dumfries ha dato anche una pulitina allo spogliatoio prima di rientrare in albergo o ha ritenuto di aver riempito abbastanza la sua giornata. Grazie a Denzel (e agli altri, ovviamente, ma a lui un po’ di più) l’Olanda festeggia e anche l’Inter ritrova il sorriso".
Sì, perché la prestazione di Dumfries dà anche un po' di lustro al club nerazzurro: "Questo non è stato il Mondiale di Lukaku e finora nemmeno quello di Lautaro, però l’esterno di Simone Inzaghi ha riportato un po’ di serenità e soddisfazione nell’ambiente nerazzurro. Ieri, contro gli Usa, Dumfries è stato devastante nella metà campo avversaria e anche più attento di altre volte in fase difensiva. Con il gol e i due assist, è diventato il terzo giocatore dell’Olanda a prendere parte a tre o più reti in una partita del Mondiale: gli altri due erano stati Johann Cruijff nel 1974 e Rob Rensenbrink nel 1978. Una discreta compagnia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA