FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Dumfries al bivio, Inzaghi spera nella permanenza per tre motivi: a breve incontro decisivo

Dumfries al bivio, Inzaghi spera nella permanenza per tre motivi: a breve incontro decisivo - immagine 1
Questa estate sarà decisiva per il futuro di Denzel Dumfries: se non si trova l'intesa per il rinnovo, l'olandese sarà ceduto
Matteo Pifferi Redattore 

"Ci sono molteplici motivazioni che portano Simone Inzaghi a “tifare” per il rinnovo di Denzel Dumfries con l’Inter". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al futuro di Denzel Dumfries, che ha un contratto in scadenza a giugno 2025.

Dumfries al bivio, Inzaghi spera nella permanenza per tre motivi: a breve incontro decisivo- immagine 2

"Il ragazzo innanzitutto gode della stima del suo allenatore e dello staff dell’Inter: l’olandese viene ritenuto un professionista esemplare, che si allena sempre al 100%, senza lamentarsi quando resta fuori e dando il massimo ogni volta che è chiamato in causa, che sia per tutta la durata di una partita o per i minuti finali di un match, vedi l’ultima gara contro la Lazio, con l’esterno entrato ad una mezz’oretta dal triplice fischio, capace di trovare di testa l’1-1. C’è poi - anche e soprattutto – l’aspetto atletico-sportivo: resta difficile trovare calciatori con le caratteristiche di Dumfries, in grado di “arare” la fascia, dominando i propri avversari in fase offensiva e limitandoli in quella difensiva. Se poi la componente economica deve riguardare soprattutto i ragionamenti societari, nel senso che Inzaghi non incassa nulla dalla cessione di questo o di quel calciatore, l’allenatore piacentino valuta però anche i possibili presupposti legati a qualsiasi nuovo arrivato. Nel gioco dell’Inter il ruolo dei quinti è assolutamente fondamentale. E non banale. Ergo, per assimilare certi movimenti e meccanismi serve un normale tempo di apprendistato", sottolinea Tuttosport, riportando appunto i motivi per i quali Inzaghi spera nella permanenza di Dumfries.


Dumfries al bivio, Inzaghi spera nella permanenza per tre motivi: a breve incontro decisivo- immagine 3

Nelle prossime settimane ci sarà un contatto tra gli agenti di Dumfries e l'Inter per valutare al meglio le opzioni future. "Se il laterale accettasse il rinnovo a 4 milioni più bonus fino al 2027 tutti potrebbero essere contenti. Altrimenti, qualora il classe ’96 continuasse a chiederne almeno 5, col contratto in scadenza nel 2025, verrebbe sicuramente messo sul mercato. L’Inter conterebbe di incassare della sua cessione una trentina di milioni", spiega il quotidiano che poi aggiunge che Dumfries sogna lo United ma per ora c'è solo un sondaggio dell'Aston Villa.

tutte le notizie di