- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - DECEMBER 21: Alex Cordaz of FC Internazionale embraces his teammate Denzel Dumfries of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on December 21, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il grave infortunio in casa Chelsea di Reece James costringe il Chelsea a tornare sul mercato per correre ai ripari e sistemare il buco sulla fascia destra. E non è un mistero che ai Blues piaccia parecchio Denzel Dumfries, esterno dell'Inter, con cui per altro c'è in ballo il discorso Lukaku. Spiega il Corriere dello Sport: "L’intreccio con il Chelsea potrebbe essere lungo sei mesi: oggi apre il mercato invernale e il livello del pressing da Londra per Dumfries può alzarsi in modo concreto. L’Inter, inevitabilmente, attende che i Blues facciano la prima mossa. Ma verso giugno è da tenere in considerazione il fatto che nella trattativa possa entrare di prepotenza anche Lukaku, al momento in prestito a Milano.
Senza una proposta di almeno 50-60 milioni, però, la società nerazzurra non cederà Dumfries subito. In parallelo, l’infortunio di James ha fatto scattare nel Chelsea la necessità di correre ai ripari. Perciò qualcosa può accadere, nel mese di mercato. L’Inter è riuscita a tenere in organico l’erede di Hakimi per un’altra stagione, dopo averlo preso a margine dell’ultimo Europeo: adesso però le valutazioni sarebbero di competenza della proprietà qualora dovesse arrivare un’offerta interessante. Sfumata, nel corso delle settimane, la possibilità di una cessione dell'esterno olandese subito, con un Chelsea disposto a lasciarlo all'Inter fino a giugno: troppo alte le cifre dell'operazione, per arrivare a un accordo simile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA