- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'ex ct del Brasile Carlos Dunga ha commentato le ultime evoluzioni in casa Inter, con il nuovo allenatore scelto nel weekend e le difficoltà di ambientamento di Gabigol: "Il casting? Il calcio è in continua evoluzione, la gente cerca sempre delle novità. L'Inter cambiando allenatore ha fatto una cosa diversa, ora si aspettano i risultati"
All'Inter arriva Pioli, che non ha mai allenato una grande squadra.
"Comunque ha fatto esperienza. Dovrà gestire una squadra che deve giocare ad altissimo livello. Sicuramente non dovrà soltanto difendere. Ha una grande opportunità. L'Inter deve vincere".
Inter che aspetta ancora di vedere all'opera Gabigol. Colpo o flop?
"Farà la differenza, soprattutto se l'allenatore riuscirà a sfruttare le sue caratteristiche principali, ossia velocità e dribbling. Nelle ultime partite dell'Inter che ho visto l'attaccante rimaneva isolato, non aveva compagni accanto. E se un attaccante resta in mezzo a tre difensori senza aiuto non è bello. Gabigol ha velocità e le qualità per fare bene, arriverà il suo momento e sarà utile all'Inter".
Uno sguardo alla serie A: come la vede?
"Roma e Milan stanno mettendo un po' di pressione alla Juventus. Ma i bianconeri sanno convivere con pressioni e difficoltà, sono un passo avanti rispetto agli altri. Bisognerà vedere se Roma e Milan reggeranno la pressione o faranno come il napoli l'anno scorso. La differenza si vedrà nei momenti di difficoltà".
(TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA