primo piano

Durante: “Ganso? Leonardo sa essere molto convincente. Il suo ruolo…”

Alessandro De Felice

L’agente Fifa Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato della stella del Santos Ganso, talento brasiliano corteggiatissimo da Inter e Milan. Durante crede che i nerazzurri hanno più chance di...

L’agente Fifa Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato della stella del Santos Ganso, talento brasiliano corteggiatissimo da Inter e Milan. Durante crede che i nerazzurri hanno più chance di riuscire a portare il centrocampista carioca a Milano grazie a Leonardo. "Bisogna premettere che piace a molti club non solo italiani, e che nell'agosto 2008 lo portai in Italia a disputare un torneo. Lo si poteva acquistare a soli 300mila euro mentre adesso vale 35 milioni. Una valutazione importante dunque, ma penso che nel contesto delle italiane l'Inter sia quella più accreditata per il semplice fatto di avere Leonardo che è molto bravo ad intercedere con i suoi connazionali. Il tecnico nerazzurro sa essere più convincente".

L’agente Fifa dichiara che Ganso potrebbe tranquillamente giocare da trequartista in Spagna mentre in un club italiano dovrebbe giocare più arretrato, non avendo sufficiente rapidità. "Ganso è un giocatore alto e dotato fisicamente. In Brasile fa il trequartista e ricorda, per come tocca il pallone col sinistro, Rivaldo. Probabilmente in Spagna non avrebbe problemi a ricoprire quel ruolo, mentre in Italia potrebbe a mio avviso essere arretrato di qualche metro ed assumere il ruolo di Thiago Motta. Per giocare trequartista da noi serve più rapidità".