primo piano

Durante: “Inter due volte in Brasile per Casemiro, l’ostacolo è l’aspetto economico”

Francesco Parrone

Sabatino Durante, agente Fifa esperto di calcio sudamericano, a calciomercatonews.com ha fatto chiarazza sulla situazione attuale del centrocampista del San Paolo,Casemiro: Si continua a parlare di un possibile approdo di Casemiro in nerazzurro, a...

Sabatino Durante, agente Fifa esperto di calcio sudamericano, a calciomercatonews.com ha fatto chiarazza sulla situazione attuale del centrocampista del San Paolo,Casemiro:

Si continua a parlare di un possibile approdo di Casemiro in nerazzurro, a che punto è la trattativa a suo avviso?

“I dirigenti dell’Inter sono stati in Brasile già due volte, stanno lavorando a questa operazione con la complicità del Genoa e credo che la trattativa sia ben avviata. Lo scoglio da superare però resta sempre lo stesso per tutti i club italiani, l’aspetto economico”.

Il San Paolo quanto valuta il giocatore?

“La valutazione del giocatore è intorno ai 14 o 14,5 mln, almeno era questa fino a poco tempo fa, ma per i nostri club è diventato difficile sostenere anche cifre di queste dimensioni. In Europa si è abituati a dilazionare i pagamenti, a pagare un giocatore in due o tre anni, in Brasile questa cosa non regge. I club brasiliani vendono solo a cash o quasi, se si vuol fare la spesa in Brasile bisogna pagare subito e questo di certo non favorisce i trasferimenti con i nostri club che non attraversano un buon momento”.