- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'agente FIFA Sabatino Durante ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc: "Conosco molto bene Vargas. Gioca generalmente con un 4-4-2 ma può giocare anche in un attacco a tre. Può quindi sostituire Cavani e Lavezzi. Il ragazzo non si stanca mai, corre tantissimo e vede la porta".
"Che il Napoli stesse cercando qualcosa in Cile lo sapevo perché Micheli lo avevo avvistato nelle tribune, ma la società partenopea è stata bravissima ad operare sotto traccia. Il Napoli è stato abile ad inserirsi nella trattativa di Vargas perché sul calciatore c’erano due società inglesi: il Manchester City e il Chelsea. Il Napoli non è bravo perché ha soldi ma perché ha intelligenza".
"L’Inter non ha mai chiesto Vargas, c’è stato solo un piccolo sondaggio della Roma. Le società inglesi credevano di avere a che fare con dei sudamericani superficiali mentre Bigon ha capito che i dirigenti dell’Universidad de Chile sono persone serie. Poi, quando City e Chelsea hanno capito che avevano sbagliato, hanno provato ad alzare la posta. Il Napoli ha battuto la concorrenza".
"Il Napoli con Vargas porta a casa un giocatore che vale tranquillamente Cavani e Lavezzi e, in prospettiva, se si adatterà in maniera adeguata, diventerà più forte del Pocho e del Matador. Vargas ha il vizio del gol. Bruno Cortes? Non è un giocatore da Napoli perché non sa fare la fase difensiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA