primo piano

Durante: “Lucas segna poco, all’Inter consiglio Ubilla. Su Coutinho…”

Francesco Parrone

A Milano Today, l’esperto agente Fifa Sabatino Durante, è tornato a parlare di Lucas Moura, centrocampista offensivo del San Paolo in orbita Inter. Il brasiliano potrebbe essere uno dei colpi del mercato estivo dei nerazzurri, ma Durante...

A Milano Today, l'esperto agente Fifa Sabatino Durante, è tornato a parlare di Lucas Moura, centrocampista offensivo del San Paolo in orbita Inter. Il brasiliano potrebbe essere uno dei colpi del mercato estivo dei nerazzurri, ma Durante come più volte ripetuto anche ai nostri microfoni, non si è mostrato del tutto ottimista sulle sue qualità: "Lucas Moura non somiglia a Sneijder, è una seconda punta rapida, tecnica che però ancora segna pochino, ma credo che con il tempo migliorerà. Costa una tombola, almeno 30 milioni di euro. In Cile c'è un giocatore, due anni più di lui, gli somiglia molto, per ora segna molto di più di Lucas in un campionato come quello cileno in cui fare gol è molto più difficile che in Brasile. Il cileno si chiama Sebastian Ubilla, gioca con i Santiago Wanderers, squadra sconosciuta ai più in Europa, è la squadra più vecchia del Sudamerica dopo il Penarol di Montevideo. Ubilla non è noto da noi, ma oggi è più pronto di Lucas e cosa un piatto di lenticchie".

L' Inter in casa ha già un grandissimo talento, l'altro brasiliano attualmente in prestito all' Espanyol, Philippe Coutinho. Su di lui Durante dice: "Su Coutinho ho già detto. Oggi a quello detto altre volte aggiungo che bisogna smetterla di dare subito giudizi sui giocatori specialmente se così giovani. Oltre Coutinho, l'Inter ha sbagliato anche con Santon e Balotelli e così di seguito. Per fortuna che questi ragazzotti si rifanno altrove".