- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sabatino Durante, agente Fifa attivo soprattutto sul mercato sudamericano, in un'intervista a calciomercato.it smorza un po' l'entusiasmo su Neymar, giovane talento del calcio sudamericano, consacrando invece Philippe Coutinho, per lui addirittura futuro pallone d'oro senza ombra di dubbio.
"Si fa un gran parlare di Neymar, ma al momento non è un giocatore pronto. Ha solo velocità e rapidità e non pagherei mai la cifra che in questo momento richiede il Santos (35 milioni di euro, ndr). L'ho visto nella partita contro i Red Bull New York e non ha toccato palla. Anche al Mondiale Under 17 non ha inciso per niente, a differenza di Coutinho. Il vero fenomeno l'ha preso l'Inter. Questo ragazzo compirà 18 anni a giugno e se non avrà problemi di natura fisica o caratteriale credo sia destinato a vincere molti 'Palloni d'oro'. Coutinho è un gran giocatore".
Un altro nome spesso accostato ai nerazzurri è quello del terzino, ma anche centrale, Mario Fernandes: "Mario Fernandes è un altro classe '90 di sicuro avvenire. Non è un mistero che l'Inter l'abbia seguito per molti mesi. Può fare anche il centrale, ma il suo ruolo naturale è quello di terzino destro. E' molto forte, ma il Gremio ha sparato altissimo, fissando il prezzo a 15 milioni di euro. In Brasile commettono spesso l'errore di ipervalutare giocatori così giovani, che rappresentano comunque un rischio perché devono adattarsi ad uno stile di vita del tutto nuovo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA