primo piano

Durante: “Una follia spendere 30mln per Lucas, Coutinho è più forte. Inoltre…”

Francesco Parrone

Sabatino Durante, agente Fifa esperto di caldio brasiliano, a Calciomercatonews.com ha parlato delle possibilità dell’ Inter di assicurarsi il centrocampista del San Paolo, Lucas Moura: “A mio avviso è una follia, Lucas costa intorno ai...

Sabatino Durante, agente Fifa esperto di caldio brasiliano, a Calciomercatonews.com ha parlato delle possibilità dell' Inter di assicurarsi il centrocampista del San Paolo, Lucas Moura: “A mio avviso è una follia, Lucas costa intorno ai 30 milioni e a mio avviso non vale questi soldi. Innanzitutto bisogna togliersi dalla testa che Lucas sia un vice Sneijder, Lucas è una seconda punta che ultimamente gioca molto largo a destra, ma sempre seconda punta rimane, non è un trequartista. Nonostante ciò vede molto poco la porta, non mi risulta stia facendo sfraceli e nell’ultimo campionato ha fatto solo nove gol. Inoltre all’Inter ultimamente non sembrano saper gestire molto bene i giovani che spesso trovano poca fortuna, basti pensare a Coutinho, che è senza dubbio più forte di Lucas ma che nell’Inter non ha mai dimostrato il suo pieno valore”.

Escluso Ganso c’è qualche giocatore che si sentirebbe di segnalare ai nostri club e che a suo avviso può rivelarsi un acquisto importante?

“Io credo che in questo momento di giocatori brasiliani pronti ad un calcio come il nostro ce ne siano veramente pochi, tutti i nomi che si leggono sui giornali riguardano buoni giocatori ma che ancora hanno molte carenze e mi riferisco a Dedè e soprattutto Casemiro che a mio avviso è molto sopravvalutato, Paulinho è un buon giocatore. Se dovessi segnalare qualcuno segnalerei Sebastian Ubilla, che però è cileno e gioca in Cile. Gioca nello stesso ruolo di Lucas ma è sicuramente più pronto e più forte.”