L'agente Fifa Sabatino Durante, grande esperto di calcio sudamericano, ha parlato a palermo24.net della sfida di domani sera tra i rosanero e l'Inter ma soprattutto di Philippe Coutinho. Per il brasiliano dell'Inter parole importanti. Coutinho sarebbe, secondo Durante, un fuoriclasse predestinato: "Coutinho è uno di quei giocatori che nascono una volta ogni cinquant'anni. E' un fuoriclasse, un predestinato".
primo piano
Durante: “Uno come Coutinho nasce ogni 50 anni. E’ meglio di Pastore”
L’agente Fifa Sabatino Durante, grande esperto di calcio sudamericano, ha parlato a palermo24.net della sfida di domani sera tra i rosanero e l’Inter ma soprattutto di Philippe Coutinho. Per il brasiliano dell’Inter parole...
Massima attenzione a Coutinho, quindi. "Ha i colpi, è un giocatore che seguo da oltre tre anni, l'ho visto spesso dal vivo. Per me è un po' Baggio e un po' Zico e non esito a dire che ha più qualità di entrambi, senza mancare di rispetto a questi due fuoriclasse. Non riesco a trovare un difetto in Coutinho, è l'unico trequartista che non fa una finta: vuole andare a destra e va a destra, lo stesso dicasi per la sinistra. Coutinho è il giocatore del futuro, ha tutto. Domani ha un grande chance perché non gioca Sneijder, è la sua occasione, credo che farà una partita straordinaria. Il Palermo deve fare attenzione. Ha un tiro fortissimo e da fuori calcia davvero molto bene, punta l'uomo, ha tutto per fare bene, è un fuoriclasse e domani mi aspetto, da parte sua, una grande partita".
E con l'attuale momento che sta attraverso la difesa del Palermo il suo compito potrebbe essere agevolato. "Coutinho ha le qualità per bucare qualsiasi difesa. Il Palermo ha preso qualche gol in più perché la squadra deve ancora amalgamarsi del tutto, si gioca in undici e non credo che i difensori del Palermo siano scarsi. La squadra ha cambiato qualche elemento, è andato via Kjaer e non è facile sostituirlo di punto in bianco, il ruolo del difensore centrale è delicato, sicuramente Munoz è bravo, ma avere i giusti meccanismi da subito non è semplice. CI sono dei ruoli che sono più importanti degli altri, non è un problema di uomini, il Palermo deve trovare la giusta quadratura".
Meglio Coutinho o Pastore?"In questo momento Pastore è più pronto per il nostro campionato, ma come qualità non ho dubbi: scelgo Coutinho tutta la vita".
Che partita si aspetta, domani?"L'Inter deve vincere e il Palermo non può perdere, mi aspetto una partita aperta. Se la partita finisse con un pareggio con tanti gol - faccio un esempio, 2-2 o 3-3- non mi sorpenderei più di tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA