- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
ROME, ITALY - JANUARY 12: Paulo Dybala of AS Roma celebrates after scoring the team's first goal during the Coppa Italia Round of 16 match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on January 12, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Gianluca Di Marzio, dagli studi di Sky Sport, ha fatto il punto sul futuro di Paulo Dybala, legato alla Roma da un contratto al cui interno è oresente una clausola rescissoria particolare: "Tra la Roma e Dybala c'è una sorta di partnership, non è la classica clausola che è lì, un club la può esercitare e si porta via il giocatore. Dybala ha 2 clausole: una per l'Italia da 20 milioni e una per l'estero di 12 milioni. La Roma però ha la possibilità di annullare quella in Italia: ad esempio, se arriva l'Inter e dice "pago la clausola e prendo Dybala", la Roma può annullarla, aumentando di colpo l'ingaggio al giocatore da 3,8 più bonus a 6. Con l'estero, invece, sarebbe Dybala ad avere l'ultima parola. La Roma, inoltre, dovrebbe corrispondere al giocatore il 20% del ricavato di una sua eventuale cessione".
L'agente del giocatore, nel frattempo, è arrivato nella Capitale, ma al momento non sono in programma incontri con la dirigenza giallorossa: Dybala, infatti, si sta trovando bene alla Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA