01:27 min

primo piano

Dybala fondamentale. Inter, due obiettivi: blindare i gioielli e la firma della Joya

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter sa che l'argentino potrebbe aggiungere quella dose di imprevedibilità mancata in questa stagione

C'è un nome sottolineato sul taccuino della dirigenza dell'Inter, è quello di Paulo Dybala. L'argentino è in pole position tra i rinforzi di Inzaghi per la prossima stagione e l'Inter non vuole lasciarsi scappare questa occasione.

"Per l’Inter diventa fondamentale mettere sotto contratto Dybala e blindare i propri gioielli: solo così potrà ripresentarsi alla partenza della nuova stagione con reali ambizioni da titolo. Simone Inzaghi quest’anno ha fatto un grande lavoro: ha perso Lukaku e Hakimi ma ha saputo sopperire alle cessioni dei big portando nuove idee e abbassando il livello di pressione sul gruppo. E con la società l’intesa è stata totale sin dal primo istante: prima con gli arrivi di Calhanoglu, Dumfries e Correa, poi con i rinnovi di Barella, Lautaro e Brozovic", spiega La Gazzetta dello Sport.

"È mancato l’ultimo guizzo con Perisic, ma la partita è ancora aperta e Simone spera di poter contare ancora sulla strapotenza fisica del croato per volare sulle fasce. E poi aspetta Dybala, l’uomo di classe e fantasia che è mancato in questa stagione nei momenti più delicati. La Joya è l’Occasione - volutamente con la maiuscola - per il club nerazzurro: un top player svincolato, in uscita da una diretta concorrente per la prossima stagione, con la voglia di riscatto e l’abitudine alla vittoria, almeno in Italia", sottolinea la rosea.