Inter e Juve le stanno provando tutte per evitare di correre il rischio di raffozare l'eterna rivale. Ma il profilo dello scambio tra Paulo Dybala e Mauro Icardi torna sull'orizzonte di entrambe. Ogni giorno, sempre di più.
primo piano
Dybala-Icardi, ecco lo scenario “inesorabile” per Inter e Juve: “Una cifra incombe”
Inter e Juve restano scettiche sullo scambio tra Dybala e Icardi per paura di rafforzare la rivale. Ma lo scenario incombe
La verità - sottolinea Tuttosport - è che le due società sembrano al momento molto bloccate. Ovvio, chi muove per primo rischia di perdere forza nella trattativa e quindi hanno entrambe buoni motivi per rimanere ferme o apparentemente ferme. Oppure attive nel tentativo di cedere i due giocatori altrove.
La Juve sta provando a cedere Dybala all'estero. Con scarsi risultati
L'Inter, da parte sua, ha cercato di inserire Icardi nell'operazione Dzeko con la Roma, ma per il momento senza successo. Il Napoli ha dimostrato interesse per Icardi, ma non si è ancora mosso con decisione. L'impressione è che sia lo stesso Icardi a tenere lontane eventuali pretendenti perché aspetta la Juventus.
Una situazione speculare, aggiunge il quotidiano torinese, che "per molti porterà in modo inesorabile allo scambio. Magari non subito, ma verso la fine del mercato, quando la Juventus e l'Inter si troveranno di fronte a un bivio: tenersi i rispettivi problemi o scambiarseli. Il nodo, in questo momento, è che valutano in modo diverso la dimensione degli stessi. Ovvero, per la Juventus il problema dell'Inter è più grande e infatti non vorrebbe fare lo scambio alla pari, ma ottenere un conguaglio. L'Inter da parte sua insiste nel fissare a 80 milioni di euro il prezzo di Icardi. Nel caso facessero uno scambio alla pari a quella cifra la plusvalenza sarebbe ingente per tutti e due: la Juventus 65, per l'Inter addirittura 77,5".
© RIPRODUZIONE RISERVATA