- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter-Dybala, proseguono i contatti: addio Lautaro non necessario. E Lukaku…
Mancano ancora più di due mesi all'inizio ufficiale della sessione estiva di mercato, ma le manovre dei grandi club sono già iniziate da tempo. L'Inter, nonostante l'austerità imposta dalla proprietà e la sostenibilità più volte ribadita dalla dirigenza, vuole rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, e nel mirino ci sono anche grandi nomi. Il Corriere della Sera illustra quella che potrebbe essere la strategia nerazzura: il primo nome sulla lista è quello di Paulo Dybala, in scadenza a giugno con la Juventus. Ma attenzione a Romelu Lukaku e ai suoi mal di pancia al Chelsea...
"L'Inter del futuro dovrebbe ripartire da Paulo Dybala. L'argentino è da sempre il preferito dell'a.d. Marotta e la rottura con la Juve non fa altro che spingerlo ancor di più sulla sponda nerazzurra. Il mercato dell'Inter non sarà semplice, il club è deciso a perseguire l'equilibrio finanziario. Dybala è il profilo perfetto. Ancora abbastanza giovane (28 anni), di grande talento, e soprattutto a parametro zero. Contatti ce ne sono da tempo. L'operazione si può finanziare liberandosi di due stipendi gravosi, Sanchez e Vidal, che al lordo pesano per più di 20 milioni. Hanno un altro anno di contratto, ma l'Inter può rescindere versando una buonuscita di 3 milioni ciascuno. I soldi per Dybala, 7,5 milioni netti a stagione, si trovano. Dubbi tecnici non ce ne sono, semmai spaventa l'affidabilità fisica del giocatore, bersagliato dagli infortuni nelle ultime stagioni".
"L'arrivo di Dybala non è necessariamente propedeutico all'addio di Lautaro, ma il Toro può partire nel caso di offerta tra 60 e 80 milioni. L'Inter dovrà fare cessioni importanti. Dybala sarebbe il primo colpo, non l'unico. Il ritorno di Lukaku è difficile, non da escludere col prestito e con uno sforzo del belga, pronto a ridursi l'ingaggio dai 12,5 milioni attuali a 9. Per questa operazione dovrà schiarirsi il futuro del Chelsea. I giocatori che hanno mercato sono Lautaro, Barella, Skriniar e Bastoni. Da due di questi la società vuole incassare 120 milioni. Accantonata la quota per la sostenibilità, una parte si potrà reinvestire per il mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA