- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty
Il profilo di Paulo Dybala è sempre accostato all'Inter e nelle prossime settimane gli scenari saranno più chiari. La Gazzetta dello Sport prova a spiegare i motivi per i quali l'argentino possa fare al caso dei nerazzurri:
"A 28 anni si può affermare che Dybala non è davvero sbocciato, un po' per qualche problema fisico di troppo, un po' per qualche limite caratteriale, per una personalità forse un po' lunatica. Chi vuole aggregarlo nella propria rosa, si imbarca in una sorta di scommessa. In ottica Inter il suo caso pare però combaciare alla perfezione con la necessità del presidente Steven Zhang di chiudere un'altra sessione di mercato in attivo: un potenziale top player già formato a parametro zero è merce rara (le commissioni al procuratore pesano relativamente) e per profili simili sarebbe necessaria qualche decina di milioni di euro di cartellino", spiega la Rosea.
Considerando le difficoltà realizzative di Correa, Sanchez e Dzeko, Dybala sarebbe l'inserimento ideale. "Per lui è fondamentale sentirsi al centro del progetto e Giuseppe Marotta sa come trattare un giocatore talvolta lunatico. Dietro a qualche muso lungo, i colpi ci sono e lo sanno tutti: fortunato è chi trova la chiave per disporne", conferma il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA