primo piano

Dzeko, l’Inter si allontana. Offerta da 12 milioni dal Fenerbahce: l’agente è già a Istanbul

Due anni di contratto offerti all'attaccante dell'Inter. Il club nerazzurro ha ritrattato la proposta fatta in primavera

Fino a poco tempo fa il suo rinnovo sembrava essere una formalità con l'Inter. Ora, invece, il futuro di Edin Dzeko sembra essere sempre più lontano da Milano. Dalla Turchia è arrivata un'offerta importante che supera nettamente quella fatta dai nerazzurri per il rinnovo.

"Dzeko si allontana dall’Inter: il Fenerbahce fa sul serio per l’attaccante bosniaco. Talmente sul serio che l’agente, Alessandro Lucci, è a Istanbul per toccare con mano l’offerta del club turco. La proposta è allettante: il Fenerbahce, che per la prossima stagione ha scelto Vincenzo Montella come allenatore, ha garantito a Dzeko un contratto di due anni da 12 milioni di euro complessivi, dunque 6 netti a stagione, praticamente lo stesso ingaggio che l’attaccante percepisce - fino al prossimo 30 giugno - con l’Inter", rivela La Gazzetta dello Sport.

"Dzeko è in scadenza, va ricordato. Ed è seriamente tentato di accettare la corte turca, anche perché dal canto suo non vede chiarezza nella volontà dell’Inter. Nei prossimi giorni, entro la fine di questa settimana, ci sarà un incontro tra l’agente di Edin e il club nerazzurro. La situazione intorno all’attaccante è cambiata nelle ultime settimane. A fine marzo Dzeko aveva trovato un accordo di massima con i dirigenti interisti per un contratto di un anno a 5 milioni di euro netti. Per la firma si era convenuto di aspettare l’evoluzione della stagione e l’ok definitivo di Zhang. Ma nel frattempo lo scenario è cambiato. Tanto che oggi l’Inter è pronta a dire sì al rinnovo solo se quel contratto, sempre annuale, non supererà quota 4 milioni. Difficile, in questo panorama, pensare che si possa arrivare al rinnovo. Dzeko è disposto a considerare l’ipotesi solo se l’Inter tornasse a mettere sul tavolo la stessa offerta della scorsa primavera: in quel caso, lascerebbe cadere la proposta turca. Peraltro, il Fenerbahce non è neppure l’unico club interessato a Dzeko: su di lui si è mosso anche l’Al Hilal, ma fin qui senza successo", scrive il quotidiano.