- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Una giovinezza 2.0 all’Inter dopo l’esperienza alla Roma. I nerazzurri si godono Dzeko e Mkhitaryan, i due trascinatori nell’andata dell’Euroderby della semifinale di Champions League contro il Milan.
I due hanno vissuto anni importanti in giallorosso prima di trasferirsi all’ombra della Madonnina per vincere.
Il bosniaco, che aveva vinto già in carriera, era rimasto a secco nelle sei stagioni nella Capitale, mentre all’Inter in meno di due anni, sono arrivate una Coppa Italia e due Supercoppe. E a stretto giro c’è una finale di Coppa Italia e una possibile finale di Champions League.
Mkhitaryan, invece, ha conquistato nella scorsa stagione la Conference League nella finale di Tirana, in cui è stato costretto ad alzare bandiera bianca durante il match per un problema muscolare.
“Doveva essere un arricchimento per la rosa, un’aggiunta di qualità in mediana, invece Mkhitaryan è diventato un trascinatore, quasi imprescindibile per Inzaghi” sottolinea il Corriere dello Sport.
Due colpi di assoluto livello arrivati per 1,5 milioni totali. Quelli di bonus per la qualificazione alla scorsa Champions League inseriti nell’accordo per Dzeko, mentre Mkhitaryan è arrivato gratis.
Un doppio affare per l’Inter, che si gode i suoi pilastri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA