00:49 min

primo piano

Dzeko saluta l’Inter: no all’offerta al ribasso. Convinto dal Fenerbahce, pronto un biennale

L'attaccante non ha accettato il rinnovo proposto dall'Inter di un anno ed è sempre più vicino a trasferirsi a Istanbul

La finale di Champions League è stata l'ultima partita di Edin Dzeko con la maglia dell'Inter. Il bosniaco non rinnoverà e lascerà Milano, per lui si profila un passaggio in Turchia tra le fila del Fenerbahce. L'affare sembra ormai in via di definizione, mancano solo alcuni dettagli.

"Edin Dzeko è ormai al passo d’addio nerazzurro. Dopo due anni di onorato servizio, 31 gol sparsi, quattro trofei sbaciucchiati e una Champions sfiorata per questione di centimetri, il bosniaco è pronto a iniziare una nuova avventura. Nella stessa città in cui ha appena perso la finale più importante della carriera: a Istanbul, dove ieri in un incontro si sono aggiunti altri dettagli sul suo prossimo biennale in un incontro tra l’agente del centravanti, Alessandro Lucci, e il presidente del Fenerbahce, l’uomo d’affari turco Ali Koç", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Il “Fener” ha convinto Edin che, pure, fino all’ultimo ha dribblato le domande sul futuro fatte dai giornalisti bosniaci nella conferenza stampa di introduzione alla partita di oggi con il Lussemburgo: «Sono decisamente in vacanza da mercoledì», si è limitato a dire prima dell’ultima gara della stagione che vale per la qualificazione a Euro 2024. In realtà, prima ancora della scelta turca, non ha attecchito in casa Dzeko la proposta al ribasso fatta dall’Inter rispetto allo stipendio da 5 milioni l’anno percepito nell’ultima stagione", precisa il quotidiano.