Prosegue il momento super di Edin Dzeko. L'attaccante dell'Inter ha aperto il 2023 come aveva chiuso il 2022, segnando e risultando decisivo. Doveva essere il giocatore che avrebbe dovuto far rifiatare Lukaku e Lautaro, ma Dzeko è stato finora il più decisivo e ha spesso rubato la scena.
primo piano
Dzeko, sì al rinnovo. L’Inter propone un taglio: “Edin non incline ad una corposa sforbiciata”
"E’ il capocannoniere della squadra, con 10 centri in stagione, contro gli 8 del Toro. Ha anche la media-gol migliore, segnando ogni 138’ trascorsi in campo. Insomma, ancora una volta, come in tutta la sua carriera, si è confermato come una risorsa fondamentale. Che, con un Lukaku finalmente sano, consentirà ad Inzaghi di gestire al meglio le forze là davanti", riporta il Corriere dello Sport.
"Sia dalle parti di viale Liberazione sia da quelle della Pinetina la volontà è di continuare assieme. Occorre, però, trovare un’intesa sui numeri, vale a dire sull’ingaggio. Ed è qui che potrebbero nascere visioni differenti. L’Inter, infatti, è intenzionata a proporre un rinnovo, ma con emolumenti sensibilmente ridotti rispetto a quelli attuali. L’idea sarebbe quella di passare dagli attuali 5,5 milioni a stagione a 3-3,5. Beh, sembra che l’ex-Roma, anche per orgoglio, non sia così predisposto ad una corposa sforbiciata. Le distanze, però, si possono limare, quando c’è una volontà comune", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA