- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Si susseguono le voci intorno ad Alexis Sanchez. Il gioiello dell'Udinese sarà il grande protagonista del mercato di giugno, ma già da questi giorni si rincorrono voci di possibili accordi, intese, patti e cifre.
Secondo il tabloid britannico People Sanchez a giugno dovrebbe approdare al Manchester City, che avrebbe raggiunto un'intesa con l'Udinese sulla base di 30 milioni di euro. Solo un no del cileno potrebbe far saltare l'affare. Un no, tra l'altro, tutt'altro che improbabile, visto che Sanchez ha sempre detto di preferire Italia e Spagna all'Inghilterra.
Secondo Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, sarebbe invece l'Inter ad essere nettamente in vantaggio. Dalle colonne di datasport.it, infatti, Pedullà parla dei rapporti ottimi tra Pozzo e Moratti che faciliterebbero una trattativa tutt'altro che in fase embrionale. Una sorta di patto tra Inter e Udinese, esattamente come paventato ieri dal quotidiano Il Giorno.
Anche secondo Sky c'è l'inter davanti a tutti nella corsa al Nino Maravilla, con una carta a sorpresa: Philippe Coutinho, che rientra esattamente nei parametri dei friulani: giovane e di talento. Con il brasiliano più un conguaglio Sanchez potrebbe davvero approdare in nerazzurro.
A corollario, invece, arrivano le dichiarazioni del ds friulano Larini, che prova a sdrammatizzare e rimanda ogni discorso a giugno: "Vi dico la verità: i giocatori spesso si mettono a ridere quando parlano di mercato all'interno dello spogliatoio. Con i ragazzi abbiamo parlato a più riprese nelle scorse settimane. Adesso sappiamo che sono concentrati esclusivamente sull'obiettivo agonistico e che si fidano della società", ha detto Larini a Il Messaggero Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA