primo piano

E’ GIA’ TEMPO DI MONDIALE PER CLUB. PRES. INTERNACIONAL: “CHE SOGNO AFFRONTARE L’INTER”

Daniele Mari

Manca ancora tanto a dicembre, ma la coppa Libertadores sta entrando nel vivo e le squadre ancora in lizza per il massimo alloro sudamericano già sognano la sfida con l’Inter di Benitez per il Mondiale per Club. I nerazzurri, prima di...

Manca ancora tanto a dicembre, ma la coppa Libertadores sta entrando nel vivo e le squadre ancora in lizza per il massimo alloro sudamericano già sognano la sfida con l'Inter di Benitez per il Mondiale per Club. I nerazzurri, prima di pensare alla ex coppa Intercontinentale, dovranno già giocare due finali: la Supercoppa Italiana contro la Roma e, la settimana successiva, la Supercoppa Europea contro l'Atletico Madrid a Monaco.

Dall'altra parte dell'Oceano, invece, la Coppa Libertadores è entrata nella fase decisiva, con le quattro semifinaliste che sono già state stabilite: da una parte del tabellone si sfideranno due brasiliane, San Paolo e Internacional di Porto Alegre (che ha eliminato l'Estudiantes di Veron), dall'altra parte invece i messicani del Guadalajara se la vedranno con l'Universidad De Chile (che ha eliminato il Flamengo di Adriano, nonostante i due gol dell'ex interista).

E proprio il presidente dell'Internacional sta già sognando la grande sfida con l'Inter campione d'Europa: "La nostra sfida con il San Paolo è la vera finale sudamericana. Noi incrociamo le dita, ma sarebbe un sogno staccare il visto per affrontare l’Inter negli Emirati Arabi”.