primo piano

E’ Mazzarri il top player dell’Inter. Ieri…

Prima partita amichevole della nuova Inter di Mazzarri. Davanti a 5.000 spettatori è lui la star indiscussa di questa prima uscita. Osannato dai tifosi ricambia l’affetto. Durante la gara, pur essendo un amichevole estiva, sta poco seduto e...

Riccardo Fusato

Prima partita amichevole della nuova Inter di Mazzarri. Davanti a 5.000 spettatori è lui la star indiscussa di questa prima uscita. Osannato dai tifosi ricambia l’affetto. Durante la gara, pur essendo un amichevole estiva, sta poco seduto e molto in piedi. Dà consigli, fornisce input tattici e se nel primo tempo si posiziona sul lato destro del campo, la ripresa la passa su quello sinistro.

L’altro protagonista indiscusso della gara è “l’acido lattico”; le gambe sembrano bloccate, ma dopo una settimana di lavoro duro ci può stare come ribadisce a fine gara lo stesso tecnico: “Nel primo tempo le gambe non andavano, ed è normale perché abbiamo lavorato alla grande facendo tanto fondo e potenza. Sono le basi per arrivare primi sulla palla, il segreto di questo calcio. Per assurdo l’amichevole di oggi ci può insegnare che una squadra con valori relativi, se arriva prima sulla palla può metterti in difficoltà”.

La prima Inter lui la schiera con il 3-5-1-1, cominciano Jonathan e Nagatomo esterni la terna difensiva è Andreolli , Ranocchia e Juan Jesus; in mezzo Guarin e Kuzmanovic. Cambiasso  è il capitano designato e davanti c’è Palacio a due passi da Icardi. Il resto verrà da se.