primo piano

E Thohir torna a Twittare. La settimana prossima…

Riccardo Fusato

Guarda caso, Moratti mercoledì parla di Thohir, e ieri il magnate indonesiano, dopo giorni di assenza, è tornato su Twitter. Il magnate indonesiano, rilanciando l’amichevole del 10 agosto tra Inter e Real, ha risposto ad una tifosa che, il...

Guarda caso, Moratti mercoledì parla di Thohir, e ieri il magnate indonesiano, dopo giorni di assenza, è tornato su Twitter. Il magnate indonesiano, rilanciando l’amichevole del 10 agosto tra Inter e Real, ha risposto ad una tifosa che, il tifoso interista non si sente rappresentato in nazionale. Risposta di Thohir: “Si, lo so. A me piace Pirlo”.

Ora il nodo è capire quando e come Thohir e Moratti possano rincontrarsi per dare l’annuncio. L’indonesiano è stato in Italia l’ultima volta il 25 maggio, e l’occasione è stata ghiotta per conoscere Moratti. La settimana prossima, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere quella del grande annuncio, anche se, problemi tecnici e burocratici potrebbero far slittare la cosa, che comunque si farà entro luglio. Dietro la quota del 40% infatti, potrebbe già esserci un impegno scritto per incrementare la quota indonesiana sino ad avere il controllo del club entro tre anni. Ma alla fine le parti potrebbero anche aver deciso di non vincolarsi da subito e di riaggiornarsi tra dodici mesi per definire prezzo e percentuali. Anche perché fissare ora il costo dei successivi passaggi di quote è complicatissimo, essendo il valore futuro della società legato a fattori troppo volubili. A cominciare da un ritorno in Champions League. Non ultimo il fattore stadio. Prima Moratti metteva la costruzione dello stadio come priorità, ora, si cercherà, insieme a Thohir di riqualificare S.Siro. Siamo vicini alla svolta.