- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Se Erick Thohir dovesse ascoltare il cuore, beh, non ci sarebbero dubbi: Frank de Boer sarebbe il nuovo allenatore dell’Inter. Il suo curriculum del resto parla chiaro ed è chiaramente un profilo che piacerebbe molto ai tifosi nerazzurri.
De Boer ha un conto aperto con il Milan; da giocatore ha vinto una Champions League battendo il Milan, ha cominciato la sua carriera da allenatore battendo il Milan, ha definito “anticalcio” quello esibito dal medesimo Milan nell’ultimo incrocio, che è di pochi mesi fa. Insomma l’anti-Milan per eccellenza. La qualità del tecnico dell’Ajax, che ha stregato Thohir è sicuramente l’abilità nel lavorare con i ragazzi, ma proprio ragazzi, che sono la linfa dell’Ajax. E i giovani, si sa, sono l’ultima moda: ogni dirigente di club italiano vuole ripartire dai giovani.
Ora, resta da capire se De Boer sarebbe l’uomo giusto per l’Inter. I lancieri di Amsterdam farebbero carte false per tenerlo, Tottenham e Liverpool lo seguono da tempo e anche il Barcellona, con cui ha giocato, ha iniziato a prendere informazioni. Il suo 4-3-3 è uno schema ordinato ed è un’icona del calcio olandese, tanto che, quest’anno può vincere il quarto campionato consecutivo, impresa mai riuscita a nessuno in Eredivisie. Ormai l’oro dell’Ajax non sono più i giovani, ma il loro allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA