primo piano

Ecco i 4 soci che THOHIR porterà  nell’Inter

Erick Thohir non sbarcherà da solo nel mondo Inter. E’ quanto scrive Tuttosport, secondo cui il magnate indonesiano sarà accompagnato da ben quattro soci: SOCIO UNO Proprio a luglio aveva fatto la sua prima apparizione Rosan Roeslani ,...

Daniele Mari

Erick Thohir non sbarcherà da solo nel mondo Inter. E' quanto scrive Tuttosport, secondo cui il magnate indonesiano sarà accompagnato da ben quattro soci:

SOCIO UNO Proprio a luglio aveva fatto la sua prima apparizione Rosan Roeslani , presidente della Recapital Advisor, una delle società più importanti nel Sud-est asiatico nel settore delle consulenze finanziarie e del reasset manageriale. Due lauree (una negli Stati Uniti, una in Belgio) Roeslani proprio per le sue competenze sarà l’uomo dei conti e dei bilanci: già in passato si è occupato di diverse fusioni e acquisizioni.

SOCIO DUE Già socio di Thohir nei Philadelfia 76ers, laureato presso l’Università di Pittsburgh in Business Administration, Handy Soetedjo è un altro imprenditore indonesiano che opera nel settore delle miniere di carbone termico attraverso la sua compagnia, che si chiama Armadian Trittungal e ha sede a Berau.

SOCIO TRE La sua volontà è quella di restare anonimo, ma tutti gli indizi portano a Glenn T. Sugita , altro businemenn indonesiano. Sugita è presidente del Persib Bandung, squadra di calcio indonesiana di cui Thohir detiene il 70% e Sugita, appunto, il 30%. Ma è anche presidente della Northstar Tambang Persada, compagnia con base a Singapore che opera nel settore degli investimenti finanziari.

SOCIO QUATTRO Ancor più anonimo il quarto e ultimo socio che si sarebbe affacciato in questi ultimi giorni nell’operazione.  Al momento si sa soltanto che dovrebbe essere legato ad Harum Energy, altro colosso legato all’estrazione del carbone: una holding con base in Indonesia che possiede diverse filiali impegnate nelle miniere di carbone e in attività logistiche. Una vera filiera che collega le miniere al mare e da qui alle navi da carico. La società possiede le sue infrastrutture: strade alaggio, porti, impianti di lavorazione del carbone, rimorchiatori".