- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Erick Thohir non sbarcherà da solo nel mondo Inter. E' quanto scrive Tuttosport, secondo cui il magnate indonesiano sarà accompagnato da ben quattro soci:
SOCIO UNO Proprio a luglio aveva fatto la sua prima apparizione Rosan Roeslani , presidente della Recapital Advisor, una delle società più importanti nel Sud-est asiatico nel settore delle consulenze finanziarie e del reasset manageriale. Due lauree (una negli Stati Uniti, una in Belgio) Roeslani proprio per le sue competenze sarà l’uomo dei conti e dei bilanci: già in passato si è occupato di diverse fusioni e acquisizioni.
SOCIO DUE Già socio di Thohir nei Philadelfia 76ers, laureato presso l’Università di Pittsburgh in Business Administration, Handy Soetedjo è un altro imprenditore indonesiano che opera nel settore delle miniere di carbone termico attraverso la sua compagnia, che si chiama Armadian Trittungal e ha sede a Berau.
SOCIO TRE La sua volontà è quella di restare anonimo, ma tutti gli indizi portano a Glenn T. Sugita , altro businemenn indonesiano. Sugita è presidente del Persib Bandung, squadra di calcio indonesiana di cui Thohir detiene il 70% e Sugita, appunto, il 30%. Ma è anche presidente della Northstar Tambang Persada, compagnia con base a Singapore che opera nel settore degli investimenti finanziari.
SOCIO QUATTRO Ancor più anonimo il quarto e ultimo socio che si sarebbe affacciato in questi ultimi giorni nell’operazione. Al momento si sa soltanto che dovrebbe essere legato ad Harum Energy, altro colosso legato all’estrazione del carbone: una holding con base in Indonesia che possiede diverse filiali impegnate nelle miniere di carbone e in attività logistiche. Una vera filiera che collega le miniere al mare e da qui alle navi da carico. La società possiede le sue infrastrutture: strade alaggio, porti, impianti di lavorazione del carbone, rimorchiatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA