primo piano

Ecco il tour de force dell’Inter. E il derby…

Alessandro De Felice

Quello che attende l’Inter dal 16 settembre al 7 ottobre è un vero tour de force. La squadra allenata da Andrea Stramaccioni, infatti, dovrà dimostrare di essere competitiva sia in Italia, sia in Europa. Si parte, come detto, da domenica con...

Quello che attende l’Inter dal 16 settembre al 7 ottobre è un vero tour de force. La squadra allenata da Andrea Stramaccioni, infatti, dovrà dimostrare di essere competitiva sia in Italia, sia in Europa.

Si parte, come detto, da domenica con la sfida di campionato contro il Torino all’Olimpico. Poi, quattro giorni dopo, subito Europa League, con l’arrivo a Milano del Rubin Kazan, squadra affrontata anche in Champions League l’anno del ‘Triplete’. Successivamente, un’altra sfida casalinga, questa volta contro il Siena di Serse Cosmi il 23 settembre.

Dopodiché il turno infrassetimanale: mercoledì 26 settembre, l’Inter vola a Verona, dove al ‘Bentegodi’ affronterà il Chievo. Poi l’ultima da padrona di casa contro la sorprendente Fiorentina il 30 settembre.

Ad ottobre due sfide che potrebbero dir molto: il 4 i nerazzurri volano in Azerbaigian a sfidare il Neftçi Baku. Trasferta che potrebbe riservare grossi problemi alla Beneamata, anche in vista del derby di tre giorni dopo contro il Milan.