primo piano

Ecco la nuova Inter di Mazzarri. Lo staff…

Riccardo Fusato

Appena diventerà ufficiale, Walter Mazzarri, si metterà al lavoro per ricostruire l’Inter. Serviranno sicuramente degli esterni di spinta e il primo della lista sarà quello di Zuniga. Il colombiano è in scadenza a giugno 2014 ma ha già...

Appena diventerà ufficiale, Walter Mazzarri, si metterà al lavoro per ricostruire l'Inter. Serviranno sicuramente degli esterni di spinta e il primo della lista sarà quello di Zuniga. Il colombiano è in scadenza a giugno 2014 ma ha già rifiutato il rinnovo con il Napoli. Su di lui c'è forte la Juventus, ma è chiaro che l'approdo a Milano del suo ex tecnico potrebbe ribaltare la questione. L'inter porverà a convincere il Napoli offrendo magari Guarin. Zuniga all'Inter più un conguaglio e Guarin a Napoli. Questa l'idea dell'Inter. Con l'arrivo di Mazzarri perde posizioni un possibile scambio con Inler che negli ultimi tempi a Napoli, per il tecnico non era più una prima scelta.

Poi bisognerà affrontare il problema centrocampo; nel  3-4-1-2 o con le sue varianti (3-5-2 o 3-4-2-1), potrebbe trovare un posto Nagatomo e forse anche Pereira sempre che non arrivi un'offerta dall'Inghilterra. Al centro del progetto ovviamente ci sarà Kovacic e potrebbe rientrare alla base il giovane Duncan, ma sarà necessario cercare un altro centrale. I nomi di Fernando e Kongogbia sono sempre d’attualità, ma attenzione anche a un ritorno di fiamma per Nainggolan che Mazzarri aveva già chiesto al Napoli. Sembra un'ipotesi anche il possibile scambio con il MIlan: Nocerino in nerazzurro e Silvestre in rossonero.

La difesa sembra già al completo, con l'arrivo di Campagnaro, ci sono Juan Jesus e Ranocchia. Potrebbe arrivarne un altro ma considerato che c'è anche Andreolli non è una priorità. I mutamenti saranno profondi. Seguiranno Mazzarri il vice Frustalupi, il preparatore atletico Pondrelli, il preparatore del portieri Papale, l’assistente di campo Vigiani e l’osservatore Nitti. Probabile che arrivi un nuovo dirigente in società. Da valutare la posizione dello staff medico.