- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
social
Alla favola del Leicester campione d'Inghilterra, anche quest'anno, come ogni anno, hanno fatto da contraltare delle storie che più che delle favole sembrano dei melodrammi: stiamo parlando di tutte quelle squadre che non sono riuscite a mantenere la categoria, retrocedendo. C'è chi l'ha presa bene, come i tifosi del Frosinone, e c'è chi peggio, come i tifosi di una squadra turca che hanno deciso di bruciare lo stadio del club che tifano ma che, ahimè, è retrocesso. Tra tutte le squadre, comunque, c'è un comune denominatore: "Si sarebbe potuto fare di più", soprattutto se hai in rosa calciatori di livello alto, e non da Serie B.
Abbiamo abbozzato una squadra, 11 titolari e 11 riserve, schierata con un 433, pescando tra i vari calciatori retrocessi nei maggiori campionati europei, e ne è venuto fuori un team che, dati alla mano, ha lo stesso valore del...Leicester campione d'Inghilterra. La rosa delle Foxes, stando ai dati di Transfermarkt, è di 127 milioni di euro, ma vanta più di 22 calciatori. La nostra squadra da "Serie B" ne vale 126, 7.
Ah, chi sarebbe l'allenatore? Per caratura internazionale e per portata del fallimento non può che essere lui: Rafa Benitez (Newcastle).
© RIPRODUZIONE RISERVATA