DI ANNADRIANA CARIANI
primo piano
ECCO SERVITO IL DERBY D’ITALIA: MAICON REGNA SULLA FASCIA E CHE LUCIO
DI ANNADRIANA CARIANI Queste le pagelle del derby d’Italia Julio Cesar 6 poco impegnato, sicuro nelle uniche due occasioni che la juve ha avuto per tirare Maicon 7,5 padrone e motorino della fascia destra, in pallonetto batte Buffon per...
Queste le pagelle del derby d'Italia
Julio Cesar 6 poco impegnato, sicuro nelle uniche due occasioni che la juve ha avuto per tirare
Maicon 7,5 padrone e motorino della fascia destra, in pallonetto batte Buffon per l'1-0 nel secondo tempo, gol su 28metri, vantaggio importantissimo per i neroazzurri.
Lucio 7 ha dato sicurezza alla squadra e ha gestito benissimo la difesa
Samuel 6,5 molto aggressivo, pessima reazione difensiva su calcio d’angolo avversario e qui si prende il giallo, rischia il gol e nel complesso regge bene la difesa con Lucio
Zanetti 6,5 Ordinaria amministrazione per il super capitano, dalla sua fascia non si passa e brilla sul campo per la 500esima volta.
Motta 6 ammonizione per lui per gioco aggressivo in un primo tempo “senza infamia e senza lode”
Cambiasso 7 classe e grinta non gli mancano e come al solito gestisce al meglio il centrocampo neroazzurro.
Sneijder 6,5 pericoloso in più occasioni sempre fulcro e chiave di gioco delle migliori azioni di attacco.
Pandev 6 in generale poco lucido nelle azioni di attacco ma sempre importane per la squadra nei rientri difensivi.
Milito 6,5 Sfiora il gol il gol almeno in tre occasioni, tiene su la difensiva tutta la retroguardia bianconera creando gli spazi per gli inserimenti dei trequartisti.
Eto’o 6,5 buona partita per l’attaccante camerunense che nonostante alcuni errori, grazie al raddoppio e al pressing continuo si fa perdonare tutto.
Stankovic 6 entra in un secondo tempo in cui l’inter gioca tutta in attacco lui da molta copertura e tenta più volte il gol con tiri da fuori.
Balotelli 6 offre molti appoggi ai compagni e sfiora il gol con un’incredibile punizione che si ferma all’incrocio dei pali.Potrebbe fare di più.
Buffon 7 Solo i due capolavori di gol neroazzurri riescono a superare il portierone della nazionale italiana. Ottime le parate, permettono di tenere la Juventus in linea di galleggiamento quasi per tutta la partita.
Zebina 5 il peggiore della difesa bianconera. Lascia troppi spazi, e sbaglia sui disimpegni importanti, mandando in allerta tutta la fascia difensiva della Juventus.
Cannavaro 6,5 Svolge il suo compitino limitando senza troppe ansie gli attaccanti nerazzurri, lascia a casa la controfigura dell'ex pallone d'oro. Sembra essere tornato ai livelli del 2006. Non molla fino al gol di Maicon, tiene la difesa bianconera con Chiellini.
Chiellini 7 Grinta, decisione, volontà, aggressività. Quattro termini per sintetizzare una grande prestazione di Giorgio. Ha dato il massimo, come tutta la difesa juventinaPuntuale nelle chiusure come sempre, durissimo il suo intervento su Stankovic e Damato lo ammonisce.
Grosso 6,5 aggressivo rischia il giallo nel primo quarto,corre su e giù per la fascia come un centometrista. Quando trova lo spazio per il cross, non combina molto di buono.
Sissoko 4,5 ammonizione doppia per lui nel primo tempo. espulsione ingenua cancella un inizio di match di buon livello come suo solito, due falli davvero ingenui per un giocatore di alto livello come il maliano.
Felipe Melo 5,5 Inizia con un nervosismo fuori luogo gioca meglio di altre partite grazie a tanta grinta, ma purtroppo sbaglia ancora tanto.
Marchisio 7 Dimostra di essere un grande talento. Porta per mano il centrocampo bianconero, riuscendo ad aprire il gioco offensivo della Juventus, copre per bene anche nel reparto difensivo. Un problema al ginocchio lo costringe alla sostituzione.
Del Piero 6 deve lasciar il campo troppo presto a causa dell'espulsione di Sissoko. Si sacrifica più di quanto gli viene chiesto. Poteva dare di più, specialmente nell’occasione avuta nei primissimi minuti del match ma l'esigenza tattica gli ha impedito il prosieguo della sua gara. Un vero peccato.
Iaquinta 5,5 comportamento non regolare nel primo tempo gli fa ricevere un giallo. Preso nella morsa di Lucio e Samuel non può fare molto nei pochi palloni giocabili che gli vengono recapitati, la stanchezza ha la meglio sull'attaccante azzurro, e viene sostituito a metà ripresa
Diego 6 Prova a dar qualcosa, ma sembra un vorrei ma non posso. Si salva per i suoi ritorni in difesa e per una punizione perfetta non realizzata grazie ad una prodezza di Julio Cesar.
Pulsen 6 tanta grinta al servizio della squadra ma nulla può sulle avanzate interiste
Amauri 5 entra al 27’ del secondo tempo ma non lascia il segno
Salihamidzic 6 entra quando la barca sta già affondando, fa quel che può.
ARBITRO: 6 Antonio Damato
© RIPRODUZIONE RISERVATA