primo piano

EDER: “CONSAPEVOLE DELLE DIFFICOLTA’ MA NON HO PROBLEMI. SULLA POSIZIONE IN CAMPO…”

L’italo-brasiliano Eder Citadin Martins dalle colonne del quotidiano Libero ha parlato il suo primo mese in nerazzurro e della grande sfida di domani contro la Juventus: Eder, domani c’è la Juve: sensazioni della vigilia? “Molto...

Francesco Parrone

L'italo-brasiliano Eder Citadin Martins dalle colonne del quotidiano Liberoha parlato il suo primo mese in nerazzurro e della grande sfida di domani contro la Juventus:

Eder, domani c’è la Juve: sensazioni della vigilia? "Molto positive, poi la partita con la Juve è sempre una sfida importante. Gli stimoli vengono da soli".

Sarà un vantaggio incontrarli dopo la Champions?"Non penso, sono abituati a questi ritmi".

L’assenza di Marchisio? "Un gran giocatore, ma chi lo sostituirà è all’altezza. Basta vedere col Bayern, dopo la sua uscita hanno rimontato".

Difficile passare dalla Samp all’Inter?"Il pallone è sempre rotondo. Ero consapevole però delle difficoltà di spostarsi a gennaio, ma non ho avuto problemi particolari".

Il digiuno di gol invece è un problema?"Non ci penso, in realtà. Penso solo a dare il massimo, in stagione ho fatto 12 gol, capita di avere momenti negativi. Ho letto di Higuain in crisi perché non ha segnato per tre gare: se è in crisi lui allora è un casino".

C’è chi dice che gioca troppo lontano dalla porta."Non credo sia un problema, alla Samp giocavo a sinistra. Il mister ha provato tanti moduli, non penso che i gol non arrivino per quello".

Il vero Eder è in arrivo?"A livello di prestazione credo di aver fatto bene. I giudizi poi dipendono anche da come vala squadra. L’anno scorso sono stato 11 partite senza segnare, ma la Samp andava bene, quindi nessuno ne parlava".

Nell’ultima sua vittoria contro la Juve (con la Samp, 18/05/13), avete segnato lei e Icardi. Sarebbe un bel modo per sbloccarsi."Magari. Viene prima la squadra. Può segnare chiunque, l’importante è vincere".

Dopo le polemiche con Maxi Lopez definì Icardi «un ragazzino». Ora è cresciuto?"È giovane, ma sta facendo benissimo, già alla Samp si vedevano le sue qualità".

Le voci societarie vi disturbano? "Non leggo nulla, perciò no"

Come si batte la Juve?"Con il coraggio. Se vai a Torino senza coraggio parti già sconfitto".

Ronaldo l’ha elogiata."È stato fantastico ricevere i suoi complimenti. È il mio idolo, ricordo un elastico in velocità contro Nesta, incredibile".

Cos’ha la Juve più di voi? "Hanno sbagliato meno. Ma la matematica dice che dobbiamo crederci".

Anche per lo scudetto? "Difficile,però se c'è la possibilità magari. L’obiettivo resta la Champions, siamo lì vicini, ci basta poco per ripartire".

Potesse togliere un giocatore alla Juve?"Due:Buffon e Barzagli. Barza avrà anche una certa età ma è un grande difensore".

Cosa può dare Soriano? "È un giocatore moderno, sa fare le 2 fasi, segna. Se arriva, l’Inter fa un grande acquisto".

Pensa all’Europeo? E sulle voci su Conte?"Normale che ci pensi, visto che mi ha chiamato 8 volte. Devo guadagnarmelo giocando, poi farà le sue scelte. E anche sul suo futuro deciderà lui".

(Fonte: Matteo Spaziante, Libero 27/02/16)

tutte le notizie di