primo piano

EDICOLA – GdS: “Cassano ha il mal di pancia…dal ridere!”

Tante voci sul suo malumore e la rottura già definitiva con lo spogliatoio dell’Inter. Ad Appiano pare sia scoppiato l’inferno. Antonio Cassano – assicurano alcuni giornalisti – sarebbe diventato in men che non si dica...

Eva A. Provenzano

Tante voci sul suo malumore e la rottura già definitiva con lo spogliatoio dell'Inter. Ad Appiano pare sia scoppiato l'inferno. Antonio Cassano - assicurano alcuni giornalisti - sarebbe diventato in men che non si dica elemento di disturbo per i suoi compagni, in particolar modo per il folto gruppo di argentini che alla Pinetina si sa hanno da sempre, storicamente, la meglio sul resto dei 'gruppetti'. Dopotutto lo ha raccontato anche Ibrahimovic nel suo libro, perché non credergli. E perché non credere a queste voci? 

Forse più che chiedersi perché bisogna chiedersi perché no. Perché crederci? Perché mai Zanetti e colleghi dovrebbero - dopo averlo accolto con entusiasmo - in qualche modo ostacolarlo o non accettarlo? Ne andrebbe del bene dell'intera squadra, non converrebbe proprio a nessuno. 

Le immagini che arrivano dal ritiro nerazzurro in effetti ci raccontano tutt'altro. Si lavora duramente in questa pausa, perché c'è da risollevarsi dopo la batosta in casa contro la Roma. In mezzo ad esercizi in palestra e partitelle si trova anche il momento per sorridere. Con Antonio succede sempre. Chi lo conosce bene sa che a lui piace scherzare, ma poi - come ha detto Criscito qualche giorno fa - quando c'è da lavorare 'è un professionista dal talento al di sopra di tutti'. 

E allora anche la Gazzetta dello Sport riprende queste notizie e le smonta in prima pagina con un titolo che dice tutto: "Il nuovo Cassano ha il mal di pancia. Ma dal...ridere. L'attaccante ha ritrovato il sorriso". E gli interisti possono solo sperare che sia contagioso.