primo piano

EDICOLA – GdS, Ranocchia si sfila: “Era il momento giusto per…”

Eva A. Provenzano

Ieri mattina si è svegliato con il suo nome su tutte le pagine dei giornali. Andrea Ranocchia avrebbe preferito che venissero riconosciuti i suoi meriti in questa parte di stagione piuttosto che venissero ripescate storie già risapute senza...

Ieri mattina si è svegliato con il suo nome su tutte le pagine dei giornali. Andrea Ranocchia avrebbe preferito che venissero riconosciuti i suoi meriti in questa parte di stagione piuttosto che venissero ripescate storie già risapute senza - per ora - novità rilevanti.

Qualche ora fa, sul fronte calcioscommesse, Manganelli il capo della Polizia aveva affermato che sarebbero venute fuori rivelazioni scottanti dopo l'inchiesta sul filone di Bari, la squadra nella quale il giovane giocava all'epoca dei fatti confessati da Masiello.

Sul difensore nerazzurro ci sono ancora versioni contrastanti. Nel primo interrogatorio - su suggerimento del suo legale - Andrea si è avvalso della facoltà di non rispondere e in merito a questo si è espresso, in giornata, anche Giancarlo Abete, il presidente della Figc: "Questo e' un istituto di garanzia, non una presunzione di colpevolezza".

Intanto il centrale della Nazionale a La Gazzetta dello Sport - come si legge dalla prima pagina del giornale in edicola tra qualche ora - ha detto: "Le combine? Storia tirata fuori al momento giusto".