- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Edmundo, ex giocatore della Fiorentina, ha avuto una carriera di successo soprattutto in Brasile e per il Palmeiras è un idolo. Ha sempre pensato che avrebbe potuto fare di più se avesse accettato la corte di Real Madrid o Juventus anziché tornare in Brasile dopo la sua esperienza viola. In un'intervista ha detto la sua su Gabriel Jesus e ha dato all'attaccante brasiliano qualche consiglio: "Le scelte devono essere fatte per bene. Io ho finito per fare delle scelte sbagliate che hanno reso la carriera meno meravigliosa di come poteva essere. Non sono andato in Europa da giovane e sono tornato in Brasile molto presto, a soli 26 anni. Ho pensato solo al denaro ed è stato stupido. Gabriel deve essere l'unico fautore della sua storia e deve valutare molto attentamente le opzioni che avrà davanti".
INVESTITORI E FAMIGLIA - "Ora è difficile trattenere i giocatori in Brasile, sognano tutti l'estero. Ai miei tempi c'era il desiderio di restare nel nostro Paese. Nel caso di Gabriel Jesus c'è un sacco di denaro in gioco, le persone che hanno investito su di lui e il Palmeiras gli hanno aperto le porte. Adesso deve pesare tutto quello che succede. Credo, da quello che si dice che sia un bravo ragazzo e che sia molto attaccato alla sua famiglia. Questo supporto è importante per una buona decisione e per scegliere una squadra che possa garantirgli un risultato brillante nella sua carriera che ora è solo all'inizio", ha aggiunto.
LE OLIMPIADI - Il giovane giocatore del Palmeiras giocherà alle Olimpiadi di Rio con la Selezione Under23 della Seleçao e a proposito di questa avventura Edmundo ha detto: "E' un'occasione unica per lui per fare la storia. La sua generazione è eccellente e il Brasile ora ha grandi atleti, Gabriel Jesus può contare su Prass. Si ha tanta più pressione quando si gioca in casa rispetto a quando si gioca in un altro posto, ma il clima è migliore. Almeno su carta il Brasile ha la migliore Nazionale in queste Olimpiadi".
(Fonte: esporte.uol.com.br)
© RIPRODUZIONE RISERVATA