primo piano

El Mundo Deportivo: “Incontro Branca-Valdano. Kakà ? Perez dice no…”

Secondo “Mundo Deportivo.Es” l’Inter cerca, in questo ultimo periodo, occasioni di mercato tra i giocatori del Real Madrid, perché la dirigenza nerazzurra ha ben capito che molti calciatori non rientrano nei progetti di...

Alessandro De Felice

Secondo "Mundo Deportivo.Es" l'Inter cerca, in questo ultimo periodo, occasioni di mercato tra i giocatori del Real Madrid, perché la dirigenza nerazzurra ha ben capito che molti calciatori non rientrano nei progetti di Mourinho.

Ci sono soprattutto due nomi nel mirino dell'Inter: il brasiliano Kakà e il francese Karim Benzema. Proprio per le trattative inerenti i due giocatori, Marco Branca ha tenuto una riunione a Madrid con Jorge Valdano, direttore generale e vice di Perez.

Per quanto riguarda Kakà, l'Inter si scontra soprattutto con un ostacolo, lo stesso Florentino Perez. Il brasiliano, che  poco più di un anno fa fu pagato € 65.000.000, sta recuperando da un infortunio che non permetterà un suo ritorno prima di dicembre.

Mesi fa, proprio l'infortunio, aveva bloccato le trattative col Chelsea di Ancelotti. Roman Abramovich, però, non ha dimenticato il giocatore ed è disposto a fare nuove offerte. L'unico vero interesse verso Kakà, giunto agli uffici del Bernabeu, sarebbe quello del club inglese.

L'altro obiettivo nerazzurro è Benzema. Secondo Mourinho all'attaccante manca "l'istinto assassino"  in zona goal e quindi non rientra nei suoi progetti. Benzema  non trova dunque il pieno sostegno di Mou, e il Real non chiude la porta a possibili buone offerte del mercato invernale per il francese.

ll brasiliano Maicon potrebbe avere un ruolo determinante in tutto questo. La scorsa estate è stato interrotto il suo atterraggio a Madrid per motivi economici, ma ora, mesi dopo,la trattativa potrebbe decollare.

Inoltre con la partenza di Benzema, Mou potrebbe rivendicare l'acquisto di un nuovo attaccante. Così il mercato invernale si presenterebbe più ricco che mai.