- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter è quasi fuori dall'Europa League: la situazione è sicuramente critica, ma per i nerazzurri qualche speranza esiste ancora. Con 9 punti nel girone, la qualificazione al prossimo turno sarebbe ancora possibile. Questo il tabellone momentaneo, con due giornate ancora da disputare: Sparta Praga 9, Southampton 7, Hapoel Beer Sheva 4, Inter 3.
All'Inter servono inevitabilmente 6 punti nelle ultime due del girone: prima in Israele, sul campo dell'Hapoel, e poi in casa contro lo Sparta Praga. Per passare il turno, tuttavia, servirà anche l'aiuto delle altre. Due le opzioni: a) 6 punti del Southampton, con l'Inter che batte lo Sparta almeno 2-0 e senza prendere gol (col 3-1 si andrebbe alla differenza reti); b) vittoria dello Sparta contro i Saints (o eventualmente pareggio) con gli stessi inglesi che non battono l'Hapoel nell'ultima giornata.
In realtà, esiste una minima possibilità di passare il turno a quota 7 punti. Possibile che Inter, Hapoel e Southampton raggiungano tutte questa quota: a quel punto, peseranno gli incroci diretti ed eventualmente la differenza reti. La percentuale di successo è comunque bassissima...
© RIPRODUZIONE RISERVATA