I prossimi saranno mesi cruciali per il futuro societario dell'Inter. Se in campo la squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla grande impresa di Lisbona contro il Benfica, infatti, fuori dal terreno di gioco ci sono movimenti per la possibile cessione del club. E, secondo Il Sole 24 Ore, potremmo essere vicini a una svolta:
primo piano
Sole 24 Ore – Si sta per verificare un elemento che può smuovere la cessione dell’Inter
"Ma un elemento che potrebbe smuovere la situazione è ormai prossimo a verificarsi: nel maggio del 2024 scadrà infatti il prestito da 275 milioni di euro del fondo statunitense Oaktree a uno dei veicoli lussemburghesi con i quali la famiglia Zhang controlla e fornisce risorse finanziarie all’Inter. Zhang dovrà restituire (compresi gli interessi) una somma attorno ai 350 milioni di euro, pena l’escussione del pegno sull’Inter da parte di Oaktree".
LEGGI ANCHE
"L’imprenditore cinese ha provato a sondare la possibilità di un rifinanziamento, mossa che gli permetterebbe di tenersi l’Inter per qualche anno ancora, ma l’attuale situazione congiunturale, con pressione sui tassi d’interesse, rende l’operazione molto complessa. La via alternativa è appunto cedere la squadra, ma i compratori non abbondano: uno dei nomi che continua a circolare è quello di Investcorp, fondo del Bahrein che punta ormai da oltre un anno ad effettuare investimenti su un grande club di calcio europeo".
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA