- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - JULY 19: Luca Facchetti 2nd trainer of FC Internazionale Juvenile in action during the traininig session at Appiano Gentile on July 19, 2016 in Como, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/Getty Images)
La partita di questa sera, in casa Inter, non sarà importante solo per il risultato ma, anche per un'altra questione: Luca Facchetti stasera debutterà nelle vesti di assistente di Stefano Vecchi sulla panchina dell’Inter. Per lui, figlio del grande Giacinto, bandiera in campo e dietro la scrivania del club di corso Vittorio Emanuele, sarà un brivido lungo la schiena, un’emozione difficile da descrivere.
L’Inter è una società che come figli d’arte ha pochi rivali: Massimo Moratti ha alzato la Champions League a Madrid come il padre Angelo, vincitore di due Coppe dei Campioni; il responsabile dell’ufficio stampa nerazzurro è Leo Picchi, figlio di Armando, difensore e capitano della Grande Inter degli anni ‘60, ma la maglia nerazzurra l’ha indossata anche un certo Sandro Mazzola, figlio del mitico Valentino, guida del mitico Torino scomparso a Superga.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA