00:28 min

primo piano

Eriksen: “Kjær mi ha aiutato, purtroppo gioca nella squadra sbagliata. Il mio italiano…”

Gianni Pampinella

In campo sono grandi rivali, ma fuori dal campo sono grandi amici. Christian Eriksen ha parlato del suo rapporto con Simon Kjaer

In campo sono grandi rivali, ma fuori dal campo sono grandi amici. Intervistato da Tv Sport2, Christian Eriksen ha parlato del suo rapporto con Simon Kjaer. Il centrocampista nerazzurro rivela quanto sia stato importante il difensore per il suo ambientamento a Milano. "Simon Kjær mi ha aiutato molto  da quando sono arrivato in Italia. Ovviamente gioca nel club sbagliato, ma dopotutto è nella città giusta", dice Eriksen. "Con lui gioco da molti anni e lo conosco molto bene personalmente fuori dal campo. Anche le nostre famiglie si stanno divertendo molto insieme. Quindi mi ha aiutato davvero, davvero tanto per abituarmi al campionato".

"Mi ha sicuramente aiutato per imparare qualche parola in italiano. Adesso capisco la maggior parte delle cose e ovviamente conosco alcune piccole parole. Qui tutto si svolge per lo più in italiano, e riuscire a capire gli incontri tattici e capire cosa chiede l'allenatore rende le cose molto più facili, questo è certo. Ma ad essere sincero, non ho studiato l'italiano così intensamente. Sono passate poche settimane alla volta, ma ci sono state anche molte pause a causa del coronavirus. È nato anche mio figlio e ho dovuto conciliare tutto. Sarebbe potuto andare più veloce, ma ora va bene".

(TV Sport2)