In attesa di tornare in campo, l'Inter si prepara allenandosi ad Appiano Gentile e prova nuove soluzioni. Conte pensa a una nuova Inter, diversa e con un Eriksen in più in campo.
primo piano
Eriksen costringe Conte ad anticipare i tempi. Il tecnico vara l’Inter 2.0
Con l'arrivo del danese, il tecnico dell'Inter pensa a una formazione diversa e anche alla difesa a 4 per facilitare il suo ingresso
"Le prove tecniche sono cominciate già da qualche partita, con il primo vero passo ufficiale nella sfida di ritorno di Europa League vinta in casa contro il Ludogorets. Antonio Conte sta modellando la sua nuova creatura, un’Inter 2.0 che dovrà saper cambiare in corso d’opera, mutando ripetutamente il sistema di gioco nell’arco di una stessa partita. Giovedì scorso, nell’intimità delle porte chiuse, l’Inter è partita col 4-4-2, con Eriksen quarto a sinistra della mediana. Un esperimento non facilissimo da percepire in tv, anche se quella difesa a «tre e mezzo» è stata comunque percepibile. Non che Antonio non si fidi più del suo 3-5-2 tutto furore e qualità, ma l’arrivo di un trequartista puro come Eriksen ha costretto il tecnico ad anticipare i lavori che probabilmente aveva già in mente per la prossima stagione", si legge su La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA