primo piano

ESCLUSIVA Ag. Longo-Obi: “Ecco tempi di recupero e futuro. Mazzarri? Io so che…”

Due dei giovani più promettenti della rosa dell’Inter sono certamente Samuele Longo e Joel Obi. Entrambi sono fermi ai box per infortunio ma per la prossima stagione sia il nigeriano che l’italiano potrebbero essere pedine importanti...

Alessandro De Felice

Due dei giovani più promettenti della rosa dell'Inter sono certamente Samuele Longo e Joel Obi. Entrambi sono fermi ai box per infortunio ma per la prossima stagione sia il nigeriano che l'italiano potrebbero essere pedine importanti a disposizione del tecnico.

Fcinter1908.it ha contattato in esclusiva Renzo Contratto, agente dei due giocatori, per fare il punto della situazione:

Salve Contratto, Longo e Obi, suoi assistiti, sono giovani dell'Inter di grande prospettiva. L'anno prossima può dirci se la società nerazzurra punterà su di loro per il nuovo progetto?

Io credo che in questo momento l'Inter abbia altre cose da risolvere. Non si capisce ancora se cambierà laguida tecnica e in base a quello verrà deciso tutto il resto. E' prematuro fare ipotesi sul futuro.

Come stanno i due giocatori dopo i rispetivi infortuni e operazioni?

Obi sta molto meglio, sarà a disposizione per l'inizio della prossima stagione perfettamente recuperato. Per Longo posso dire che, visto l'inizio della preparazione dell'Inter a Pinzolo a inizio luglio, i tempi di recupero saranno leggermente più lunghi. Andremo verso metà o fine luglio.

La guida tecnica potrebbe cambiare i piani dell'Inter sui due giovani?

Dipende sempre dai programmi dell'allenatore e da come vuole costruire l'organico. Mi sento di dire, a livello personale, che vista la strada intrapresa dall'Inter di svecchiamento della rosa, come programma pluriennale, ci dovrebbe essere maggiore chiarezza ed onestà intellettuale da parte della società verso i tifosi. Penso che apprezzerebbero e capirebbero stagioni in cui non si vince. Sarebbe stupido caricare di questa responsabilità una squadra piena di giovani di talento. Per un discorso di crescita e programmazione due ragazzi come Longo e Obi incarnerebbero perfettamente il nuovo corso della società.

Il fatto che Mazzarri non punti particolarmente sui giovani li potrebbe penalizzare?

Io ricordo che, soprattutto Longo, prima dell'infortunio che lo ha tenuto fuori nel finale di stagione, aveva fatto una ventina di presenze nella Liga con l'Espanyol. Sicuramente va considerata come stagione di esperienza in un grande campinato. Il fatto di Mazzari non so nemmeno se sarà lui effettivamente il nuovo allenatore. Ho sentito le dichiarazioni di Moratti, il quale so doversi ancora incontrare con Stramaccioni e coi suoi dirigenti per programmare la prossima stagione. Inutile sbilanciarsi su un nome...

Stramaccioni aveva detto di voler puntare sui due ragazzi...

Sì ed è ancora, almeno formalmente, l'allenatore dell'Inter. Credo che se dovesse rimanere punterebbe certamente molto sui due giocatori.

Longo è stato richiesto a qualche squadra, se non trovasse spazio all'Inter?

Longo è uno dei giovani più interessanti del nostro panorama calcistico. Nel momento in cui l'Inter decidesse di privarsene ci sarebbero molte società contentissime di poterlo avere in organico, sia a livello nazionale che internazionale.

SI RINGRAZIA RENZO CONTRATTO PER LA GRANDE DISPONIBILITA'

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.