C'è parecchio movimento in casa Inter in questi giorni. Dopo l'uscita di scena di Frank de Boer, la società nerazzurra sta valutando alcuni profili prima di scegliere il prossimo tecnico interista. Tra i nomi in corsa per la sostituzione dell'olandese ci sono Marcelino, Pioli, Zola, ma anche un altro candidato che sta tornando in voga in queste ultime ore: Marco Silva. Il tecnico portoghese era stato già vicinissimo alla panchina dell'Inter questa estate, dopo la separazione con Roberto Mancini, sembra dover essere lui a guidare la squadra nerazzurra salvo poi la virata finale su de Boer.
primo piano
ESCLUSIVA FCIN1908 – Marco Silva, sorpresa last minute? Mette d’accordo tutti. E già in estate…
Il tecnico portoghese ex Estoril era stato molto vicino in estate all'Inter e ora rimane in lizza per la panchina nerazzurra
Ora Marco Silva sarebbe ancora in corsa per occupare la panchina interista; il suo profilo piace a tutte le parti in gioco. E' apprezzato da Kia Joorabchian, è ben visto dal Suning e stimato anche dalla dirigenza italiana. Marco Silva potrebbe avere breccia anche sul tifo interista vista che in patria è da più parti considerato come l'erede di Mourinho. Il portoghese starebbe aspettando l'Inter e nell'ultimo periodo avrebbe, proprio per questo motivo, rifiutato parecchie offerte importanti: Betis Siviglia, Marsiglia, Porto, Wolverhampton e lo Shanghai lo avrebbero contattato ma l'ex manager dell'Estoril avrebbe declinato sperando proprio nella chiamata dell'Inter. Defilato in questo rush finale, Marco Silva potrebbe essere la sorpresa finale, anche se le candidature di Marcelino, Zola e Pioli al momento rimangono davanti.
(FCINTER1908.it, Andrea Della Sala - Francesco Parrone)
© RIPRODUZIONE RISERVATA