primo piano

ESCLUSIVA Garrone: “Icardi, sarà  Inter, l’ho promesso! Bardi e Obiang…”

Mauro Icardi giocherà il prossimo anno nell’Inter. Questo lo sanno tutti. Eppure i protagonisti della trattativa non hanno mai voluto ufficializzare il trasferimento. Lo fa, in esclusiva per FCINTER1908.IT, il presidente della Sampdoria...

Alessandro De Felice

Mauro Icardi giocherà il prossimo anno nell'Inter. Questo lo sanno tutti. Eppure i protagonisti della trattativa non hanno mai voluto ufficializzare il trasferimento.

Lo fa, in esclusiva per FCINTER1908.IT, il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone, che ai nostri microfoni ha confermato di fatto il passaggio dell'argentino in nerazzurro:

Presidente, il futuro di Icardi è all'Inter?

"Diciamo che c'è una promessa e io le promesse sono abituato a mantenerle"

E l'Inter manterrà la sua di promessa sulla valutazione del giocatore?

"Certamente ma è importante la mia. Ed io la manterrò. Il problema è che il calciomercato apre a gennaio ed a giugno. Al momento è presto per definire le cose. Adesso che è finito il campionato le operazioni imbastite o quasi definite si chiuderanno".

Ci sarà Francesco Bardi come contropartita?

"Con l'Inter siamo nella fase in cui i direttori sportivi si scambiano interessamenti per i vari giovani. La Samp non è come Inter o Milan, ha altri obiettivi. Per questo valutiamo dei giovani interessanti di queste big che possono tornarci utili. Icardi non è stato comunque valutato con contropartite. Poi vedremo se per altre vie ci saranno operazioni per giovani dell'Inter e le faremo al momento"

L'Inter si è interessata anche a Obiang?

"Quest'anno avevamo una squadra molto giovane ed alcuni di questi hanno fatto bene sia in B che  in Serie A. Ottime indicazioni sono arrivate da Obiang, cone Kristicic,che in futuro faranno benissimo. Nel calcio non esistono giocatori incedibili e a volte questo si dice solo per alzare il prezzo. Se la Samp vuole costruire una squadra competitiva, però, non può rinunciare a questi due, almeno per un altro anno..."

SI RINGRAZIA IL PRESIDENTE GARRONE PER LA GRANDE DISPONIBILITA'

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.