- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
PRAGA - La sfida di questa sera al Sinobo Stadium mette ancora una volta in vetrina i talenti dello Slavia Praga, che proveranno a dare filo da torcere all'Inter di Conte. Tra questi ci sarà Tomas Soucek, capitano dei biancorossi e perno della Repubblica Ceca. Pavel Paska, agente del calciatore, ha presentato la gara ai nostri microfoni:
“Sarà un match diverso rispetto all’andata a San Siro. L’Inter è cresciuta negli ultimi mesi, interiorizzando le idee e lo schema di Conte, mentre lo Slavia Praga è più stanco. I calciatori biancorossi stanno disputando troppe partite: campionato, coppa nazionale e Champions League, senza dimenticare la nazionale. Non a caso hanno pareggiato nell’ultima sfida di Fortuna Liga (0-0 a Olomouc, ndr). Ma sono sicuro che lotteranno e faranno di tutto per portare a casa i tre punti e mettere in difficoltà l’Inter. Sarà una partita aperta a ogni risultato”.
Soucek?
“Atalanta o Fiorentina? Due estati fa c’era la possibilità di un trasferimento in Italia. Il mio obiettivo era farlo crescere con lo Slavia in questi due anni. Oggi è diventato una pedina fondamentale della nazionale della Repubblica Ceca. Futuro in Serie A? Vedremo la prossima estate”.
Sulla situazione di Schick al Lipsia?
“È stato fuori due mesi per infortunio. Domani potrebbe giocare. Ritorno alla Roma? Non lo escludo…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA