primo piano

ESCLUSIVA Pres. Pescara: “Quintero e Weiss, niente Inter. I giovani nerazzurri…”

Alessandro De Felice

Un giocatore che è stato per tutta la stagione accostato all’Inter è il trequartista colombiano del Pescara Juan Fernando Quintero. Dopo aver disputato un Sudemericano Under 20 da protagonista sembra essersi consacrato tra le migliori...

Un giocatore che è stato per tutta la stagione accostato all'Inter è il trequartista colombiano del Pescara Juan Fernando Quintero. Dopo aver disputato un Sudemericano Under 20 da protagonista sembra essersi consacrato tra le migliori promesse del calcio mondiale. Per capire il reale interesse dei nerazzurri su di lui, con la possibile mediazione di alcuni colombiani come Guarin e Cordoba, FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva il presidente degli abruzzesi, appena retocessi in Serie B, Daniele Sebastiani, che ha di fatto spento le voci su una trattativa in corso con l'Inter. Non ha invece smentito l'interesse del Pescara per i giovani della Primavera nerazzurra, che potrebbero fare al caso del club per il prossimo anno nella serie cadetta per fare esperienza, magari con Zeman alla guida.

Salve Sebastiani, l'Inter pare aver seguito con interesse Quintero tutta la stagione. E' una trattativa che si potrà fare?

A me non risulta l'interessamento dell'Inter su Quintero. E' un pezzo pregiato del nostro mercato, seguito più all'estero che in Italia.

L'alta valutazione del giocatore potrebbe far sì che vada all'estero?

Sulla valutazione preferisco non dare cifre. Sull'estero posso dire che  ci sono molte probabilità possa finire al di fuori del nostro paese.

L'Inter non glielo ha mai chiesto?

No, con me direttamente non hanno mai parlato.

Delli Carri, direttore sportivo, ha sempre parlato dell'Inter come squadra interessata al colombiano...

Probabilmente lo ha fatto per distogliere l'attenzione dalle altre squadre che lo vogliono. L'Inter non mi ha chiesto nulla neanche attraverso il suo agente.

Osservatori dei nerazzurri lo hanno d'occhio al sudamericano Under 20...

Su questo non mi posso esprimere. A Pescara è possibile siano venuti a seguirlo ma a me non risulta.

Quindi netta smentita?

Per ora sì, poi può essere che tra sette giorni mi chiameranno e chiederanno Quintero. Al momento è così.

Che rapporti ha con Branca per una eventuale trattativa?

A Pescara non abbiamo problemi con nessuno. Se l'Inter vorrà parlare di qualche nostro giocatore noi siamo qui.

L'Inter si è mai fatta viva per Weiss?

No, per lui prima stiamo aspettando il ritorno in Italia di Raiola, il suo agente, per definire il futuro.

Il Pescara, per la prossima stagione in Serie B, sta pensando a qualche giovane del settore giovanile interista?

Il settore giovanile dell'Inter è sicuramente molto importante, come quello delle grandi squadre, quindi sicuramente c'è da prendere qualche giocatore. Prima dobbiamo sistemare la questione allenatore, una volta risolta quella penseremo al mercato.

SI RINGRAZIA IL PRESIDENTE SEBASTIANI PER LA CORTESIA E DISPONIBILITA'