primo piano

ESCLUSIVA S.Zanetti: “Scudetto, non è fatta. A Strama voglio dire…”

Alessandro De Felice

L’Inter Berretti si avvicina al suo secondo scudetto consecutivo. Nella finale di andata contro l’Atalanta di Beppe Bergomi, già battuta 12 mesi fa, i nerazzurri si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Nchama. A fine partita,...

L'Inter Berretti si avvicina al suo secondo scudetto consecutivo. Nella finale di andata contro l'Atalanta di Beppe Bergomi, già battuta 12 mesi fa, i nerazzurri si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Nchama.

A fine partita, FCINTER1908.IT ha intervistato il tecnico Sergio Zanetti:

Oggi era importante vincere e lo avete fatto. Come ci racconta la gara, che potevate forse vincere con margine maggiore?

Sì questo è vero ma nel primo tempo avevamo concesso troppe palle gol all'Atalanta. Nella ripresa siamo andati molto meglio ed abbiamo dimostrato la nostra forza. Abbiamo cambiato passo e quello ci ha permesso di andare in vantaggio ed avere altre occasioni nitidissime.

E' un risultato che non vi lascia del tutto tranquilli per il ritorno...

No infatti bisognerà scendere in campo con la voglia di sempre. La mentalità deve essere quella giusta e dobbiamo fare la partita da protagonisti. Faremo il massimo per ottenere il titolo e se non sarà così i ragazzi saranno comunque tranquilli perchè avranno dato tutto per vincere.

Ormai sta diventando una abitudine giocare finali contro Bergomi. Sembra che nelle partite importanti sia sempre lei a vincere...

Sì ma aspetterei a fare questa affermazione manca ancora una partita. Sono scaramantico. E' tutto aperto ancora e vedremo.

Vuole dire qualcosa a Stramaccioni che è stato esonerato ieri da allenatore dell'Inter?

Penso che alla fine quello che paga è l'allenatore. Magari c'è stato un anno difficile per tutti, non solo la prima squadra. E' una cosa che mi dispiace sicuramente perchè se ne va così una persona che ha dato tutto per l'Inter. Ovviamente non è gradevole ma fa parte del nostro mestiere...