Dopo aver analizzato la situazione finanziaria dell'Inter in chiave mercato dopo la cessione della maggioranza al gruppo Suning, Espnfc.com, tramite il lungo articolo di Edoardo Dalmonte, giudica così le possibili trattative che vedono coinvolta la squadra nerazzurra:
primo piano
ESPN – Touré scelta difficile per il FPF. Candreva pallino di Mancini, ma Perisic…
L'emittente statunitense analizza le prossime mosse sul mercato dell'Inter
YAYA TOURE' - "Fino a questo momento l’unica notizia importante è che Mancini spinge per Yaya Touré, anche se sembra aver bloccato il probabile arrivo di Vilhena perché vuole giocatori più esperti che possano avere subito un buon impatto in Serie A. Fino a che punto però Yaya Touré potrà avere un buon impatto in Serie A se non ha mai giocato in Italia? Visti i costi esorbitanti della possibile operazione, l’ivoriano rappresenta una scelta difficile per un club che deve rispettare le norme del FPF, nonostante il giocatore sia stato una doppia soluzione per il City nelle ultime stagioni, avendo giocato sia come centrocampista box to box che come playmaker".
CANDREVA - "Dopo tutto un altro pallino di Mancini è Antonio Candreva, che costerebbe 25 mln di euro e compirà 30 anni a febbraio. Nonostante quest’ultimo riesca ancora ad essere decisivo con gol e assist, la stella della Lazio nelle ultime due stagioni è stato abbastanza inconsistente e i compagni si sono lamentati con lui per esser stato spesso egoista. Sarebbe saggio scaricare il 27enne Perisic per lui specialmente quando il croato è stato uno dei pochi a dare vivacità all’attacco dell’Inter nella scorsa stagione?"
LA DIFESA - "Nonostante poi l’Inter può vantare una rosa molto larga, anche dei giocatori di prima fascia devono giocarsi il posto. I nerazzurri hanno poi bisogno di un terzino destro: Danilo D’Ambrosio è un giocatore di media fascia e Cristian Ansaldi sarebbe una buona alternativa low cost, per non menzionare poi almeno uno o due difensori centrali se i rumors sulle possibili cessioni di Miranda e Murillo fossero veritieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA