- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
EMPOLI, ITALY - APRIL 23: Head coach Simone Inzaghi of FC Internazionale gestures during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on April 23, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A un certo punto della stagione Simone Inzaghi ha visto che il reparto offensivo era quello più in difficoltà dal punto di vista atletico e così ha deciso a tavolino le coppie d’attacco: una partita Lukaku-Correa, quella dopo Dzeko-Lautaro. A proposito di quest'ultima coppia, secondo la Gazzetta dello Sport, sarà quella che giocherà il derby di mercoledì.
"La sfida riferimento, nella testa del tecnico, è quella di Riad. Quel giorno di gennaio in Supercoppa l’Inter dominò in lungo e in largo, mandando a più riprese in crisi il Milan con i cambi di gioco, insistendo su un lato del campo per poi andare a chiudere dall’altro".
"Questa è la mossa che sarà ripetuta mercoledì. «Ma è giusto ragionare sui 180 minuti», avverte Inzaghi. Vero. E poterlo fare con una rosa che ora ha ritrovato convinzione sotto ogni punto di vista è un sollievo. Il derby dà, il derby toglie. Inzaghi ha preso e ricevuto, in carriera. A Roma un derby, vinto dai giallorossi contro Pioli, di fatto gli aprì le porte della prima squadra alla Lazio, spingendo all’esonero l’attuale tecnico rossonero".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA